noleggio vendita e assistenza registratori di cassa e altro a roma e provincia

Vai ai contenuti
MULTIFUNZIONE LASER COLORI
icloud
Cos’è il cloud? Come funziona?
10
Se per caso non sai che cos’è il cloud, allora sappi che sei capitato nel posto giusto. In questo breve articolo ti spiegherò infatti prima che cos’è e come funziona il cloud.
Perché è nato il cloud?

Oggi giorno, grazie alla diffusione di dispositivi quali smartphone, tablet e computer portatili, siamo in grado di accedere quasi ovunque ad Internet (con tutti i pro, e i contro, che ne possano derivare).
Certe volte, però, può capitarti di creare un file sul computer di casa, ma l’indomani, uscendo, ti dimentichi di portare con te proprio quel file.
Altre volte, invece, puoi ritrovarti con più copie di uno stesso file e non sapere, purtroppo, qual era quello di cui avevi realmente bisogno.
Nella peggiore delle ipotesi, potresti persino perdere lo smartphone, il tablet e/o il computer portatile contenente tutti i tuoi file (a tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo) o, peggio ancora, il tuo dispositivo preferito potrebbe addirittura smettere di funzionare all’improvviso.

Che cos’è il cloud? Come funziona?

Per risolvere questi ed altri problemi del genere è nato quindi il cloud (si pronuncia clàud) ovvero uno spazio di archiviazione personale (difatti viene anche chiamato cloud storage) accessibile in qualsiasi momento ed in ogni luogo, avendo semplicemente una connessione ad Internet.
Il cloud, infatti, non fa altro che sincronizzare tutti i tuoi file in un unico posto, con la conseguente possibilità di riscaricarli, modificarli, cancellarli, e/o aggiornarli (quindi non avrai più bisogno di portare con te hard disk esterni, pen drive USB, o qualsiasi altra cosa che è normalmente possibile perdere o dimenticare).
Oltre a questo, volendo, avrai anche la possibilità di fare dei backup nonché di condividere i tuoi file con chi vuoi, e per quanto tempo vuoi, con indubbi vantaggi di praticità e comodità.

icloud
Torna ai contenuti